Monte Gazza Terreno con Rudere da Costruire

In vendita
- Monte Gazza Bocca di San Giovanni, 1
75.000 €
Rustico/Casale
Categoria
26
m2
1
Camere
1
Bagni
6
Posti auto
Descrizione
Monte Gazza, a 1.685 metri di altitudine, in mezzo ai prati e pascoli, vendesi terreno pianeggiante di 12.747 mq con rudere composto da sassi a terra, che comunque consente l’edificazione di una piccola caratteristica baita montana!

Splendido il contesto paesaggistico immerso nella natura e nel verde, luogo di pace e tranquillità incastonato nei prati del Monte Gazza, ideale per appassionati della montagna ed escursionisti.

Il terreno è ubicato all’ingresso della zona conosciuta come “Bocca di San Giovanni”, e presenta nella sua parte ad ovest i resti in pietra di una antica costruzione montana precedente al 1850, che autorizza alla ricostruzione di un nuovo edificio improntato al recupero, alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio montano esistente.

L’edificio che si può andare a recuperare dal rudere prevede una dimensione di 3,60m di larghezza e 7,25 m di lunghezza, compresa parte di interrato, per una superficie lorda di 26 mq, circa 20 mq netti. Si potrà sviluppare su un locale principale con un piccolo soppalco oltre a deposito e bagno nella parte interrata.

All’interno dell’annuncio abbiamo indicato la pianta e sezione tipo della futura baita, oltre a riportare le foto di baite presenti (solo a scopo esemplificativo, il rudere è composto solo da sassi a terra) di come sarà una volta realizzata.

Le costruzioni già presenti prevedono l’utilizzo di pietra a secco e sassi a vista per la muratura esterna, tetto con orditura in legno e copertura in lamiera, ante oscuranti di colore rosso, con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e di vasche per accumulo dell’acqua.

Boschi, pascoli, e caratteristici casali di montagna contornano la proprietà, soluzione unica per chi cerca la quiete della montagna! Si accede alla zona esclusivamente con veicoli 4x4 adatti alle strade di montagna, sia provenendo dalla Valle dei Laghi lungo le strade da Lon, Ciago e Covelo (circa 30 minuti), oppure di Margone, così come da Andalo e Molveno (circa 40 minuti).

La zona è inaccessibile nei periodi invernali da dicembre ad aprile durante le nevicate pertanto la proposta si adatta prevalentemente a chi cerca una residenza estiva tranquilla e soleggiata in alta quota!

Il prato e terreno su cui incide il rudere è visitabile in autonomia accedendo appunto con mezzi idonei, pertanto potete liberamente visitare il terreno e la posizione della futura costruzione a queste coordinate:

https://goo.gl/maps/FV43tGXGdn6ULSx57


Euro 75.000

Informazioni e visite: Miori Immobiliare 339 1389537
Caratteristiche principali
Codice:
23160114
Categoria:
Rustico/Casale
Locali:
2
Camere:
1
Bagni:
1
Mq:
26
Posti auto:
6
Mq Giardino:
13000
Piano:
Terra
Anno:
1800
Classe energetica:
G
550
Stato Immobile:
Da Ristrutturare
Grado:
Medio
Posizione:
Montagna
Panorama:
Vista Monti
Orientamento:
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi:
4
Giardino:
Privato
Arredi:
Non Arredato
Fonte Energetica:
Fotovoltaico
Acqua Calda:
Autonoma a Pannelli
Accessori
Camino
Mappa
Cookie preference